Cliff Bleszinski: "la modalità multiplayer di Gears of War 2 è il mio più grande rammarico"

Cliff Bleszinski: "la modalità multiplayer di Gears of War 2 è il mio più grande rammarico". E chiude la porta a qualsiasi sequel di Jazz Jackrabbit.
Cliff Bleszinski: "la modalità multiplayer di Gears of War 2 è il mio più grande rammarico". E chiude la porta a qualsiasi sequel di Jazz Jackrabbit.

Da una sessione di Q+A (domande e risposte) pubblicata direttamente nella sua pagina Tumblr, Cliff Bleszinski ha rivelato alcuni interessanti retroscena sulla sua carriera di game designer. In special modo, il creatore di Unreal e Gears of War ha ammesso che il suo più grande rammarico è stato lanciare la modalità multiplayer online in Gears of War 2:

«Il mio più grande rammarico è stato il lancio della modalità online di Gears 2. Purtroppo è stato un enorme errore per chiunque sia stato coinvolto nella cosa. Il mio più grande trionfo è invece stato aiutare a lanciare un franchise da un miliardo di dollari con Gears 1. Mostrarne la prima demo al Chinese Theater di Hollywood con il locale tutto esaurito è stato un momento incredibile per me, personalmente e professionalmente»

Oltre a questo, CliffyB ha ribadito una volta per tutte che il franchise Jazz Jackrabbit – il primo importante che ha creato – non avrà mai un futuro:

«Jazz Jackrabbit 3 è nelle mani di Epic adesso. Per essere onesto, non mi è mai importato di farne un altro. Ho amato Jazz, ma poi sono andato oltre»

Ricordiamo che di recente Cliff Bleszinski ha lasciato Epic Games dopo una collaborazione durata 20 anni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti