CyberPowerPC annuncia due Steam Steam Machine, si parte da 499$ con AMD A6 e Radeon R9

Due Steam Machine di media potenza con un prezzo base di partenza equivalente a Xbox One.
Due Steam Machine di media potenza con un prezzo base di partenza equivalente a Xbox One.

Fortunatamente il mostro da 1900$ di Digital Storm verrà affiancato da Steam Machine più minimaliste e vicine all’idea di console: niente overclock, chassis giganti e sopratutto componenti più accessibili, per un costo totale che non sarà molto distante da quello delle macchine next-gen di Sony e Microsoft.

Questo è all’incirca l’approccio che troveremo nelle due Steam Machine di CyberPowerPC da 499$ e 699$, annunciate proprio in queste ore e prima della conferenza stampa di Valve attesa per stanotte. Le due macchine per ora vengono differenziate coi nomi provvisori Steam Machine A e B, e si differenziano per CPU, GPU e scheda madre.

Sul sistema più economico troviamo CPU e GPU tutti AMD, con una Radeon R9 270 affiancata da un A6-6400K (sbloccato) da 3,9GHz. Sull’altro troviamo invece un Intel Core i3-4330 da 3,5GHz e una GeForce GTX 760. L’unica foto pubblicata della macchina è il render che vedete qui in alto, con un frontalino dominato da due fasce LED verdi.

L’interno è probabilmente molto simile alla Steam Machine di riferimento di Valve, con una scheda madre mini ITX commerciale, una GPU standard a piena grandezza su scheda riser e un piccolo alimentatore, tutti condensati in un case orizzontale da piazzare sotto la TV.

Le Steam Machine di CyberPowerPC arriveranno nella seconda metà del 2014 e monteranno un HD da 500GB, 8GB di RAM e saranno equipaggiate di serie con uno Steam Controller e Steam OS.

Via | Legit Reviews

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti