Dante's Inferno: la demo alla vigilia di Natale


Electronic Arts ha annunciato che la demo giocabile di Dante’s Inferno arriverà su Xbox Live e PlayStation Network in un giorno molto particolare: 24 dicembre, vigilia di Natale. La demo permetterà di giocare l’intero primo livello “Gates of Hell”, nel quale il nostro Dante comincia il suo terribilie viaggio all’inferno.

Ricordiamo che Dante’s Inferno, gioco d’azione dei Visceral Games (Dead Space) fortemente ispirato a God of War, è una reinterpretazione estrema e molto fantasiosa (qualcuno direbbe “blasfema”) de la “Divina Commedia” di Dante Alighieri, dove lo stesso Dante è una sorta di crociato impegnato nel disperato tentativo di liberare l’anima della sua amata Beatrice dalle grinfie di Lucifero.

Jonathan Knight, Executive Producer, ha dichiarato: «L’inferno di Dante Alighieri è un universo così ricco, dettagliato e spesso minaccioso che tutti noi di Visceral Games abbiamo messo il cuore, e oserei dire l’anima, nel tentativo di creare qualcosa di veramente intenso ed emozionante. Speriamo che i giocatori apprezzino questo antipasto dell’Inferno e che gli venga voglia di buttarsi sulla portata principale all’uscita del gioco»

La versione completa di Dante’s Inferno arriverà nei negozi di tutto il mondo il giorno 12 febbraio 2010 per Xbox360, PS3 e PSP. Dopo la pausa vi riproponiamo il filmato che spiega la trama.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti