Dark Souls ancora più difficile grazie a una mod su PC

Dark Souls non vi pare abbastanza difficile? Con questa mod i nemici diventaranno ancora più aggressivi
Dark Souls non vi pare abbastanza difficile? Con questa mod i nemici diventaranno ancora più aggressivi

Se Dark Souls non vi sembra abbastanza difficile, o se semplicemente volete dargli una rinfrescata mescolando un po’ le carte, questa è senz’altro la modifica amatoriale che fa per voi. Si tratta della “Aggressive Mod“, che rende molto più aggressivi e imprevedibili tutti i nemici che incontreremo nell’avventura confezionata per noi dalle sapienti mani dei From Software. Naturalmente la modifica è scaricabile solo per la versione PC di Dark Souls, ovverosia Dark Souls: Prepare to Die Edition.

Come potete vedere dal video in apertura, questa modifica non rende i nemici più resistenti o più forti, ma semplicemente ne modifica i pattern comportamentali facendo sì che questi abbiano un’attitudine molto più aggressiva del normale. Il risultato è che i nemici saranno molto più propensi a rincorrere il giocatore per lunghe distanze, lo attaccheranno a vista e non rimarranno mai nello stesso punto per lunghi periodi di tempo. Se sulla carta questo può sembrare poco, chi ha provato la modifica assicura che invece questi piccoli cambiamenti bastano e avanzano per rendere il gioco profondamente diverso: non solo più difficile, ma anche più imprevedibile.

Secondo le note dell’autore JITD, la modifica funziona anche in modalità cooperativa, e svolge anche la funzione di rimuovere le “barriere invisibili” attorno ai nemici. La modifica è disponibile per il download gratuito su InsaneDifficulty.com, al link che segue:

Dark Souls: Aggressive Mod – download gratuito

Non esitate a darci i vostri pareri sui commenti qualora proviate questa interessante – oserei dire interessantissima – modifica. Molto appetibile anche per chi ha già finito il gioco e vuole farsi un “second run” aggiungendo qualche elemento di incertezza.

via | NeoGAF

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti