[E3 2012] The Elder Scrolls Online in immagini e video

Da Los Angeles Bethesda presenta il suo nuovo MMO che proverà a bissare il successo della serie GDR single player.
Da Los Angeles Bethesda presenta il suo nuovo MMO che proverà a bissare il successo della serie GDR single player.


Dall’E3 2012 di Los Angeles Bethesda non ha perso l’occasione di promuovere il suo The Elder Scrolls Online, primo MMORPG basato sull’ambientazione The Elder Scrolls, che da quasi vent’anni ha avuto come esponenti esclusivamente giochi di ruolo single-player. Ricordiamo le recenti parole di Matt Firor, direttore del progetto:

“The Elder Scrolls Online sarà diverso dagli MMO del passato: le ricompense alla fine di ogni battaglia, ad esempio, verranno equamente ripartite tra i membri della squadra in base a un sistema meritocratico che premia i più valorosi o coloro che si sono distinti nella fase difensiva per aiutare i compagni d’avventura. Il team di sviluppo vuole incoraggiare i giocatori a combattere insieme, a riunirsi e interagire tra loro. L’esperienza di gioco, però, potrà essere goduta al 100% anche dai ‘tipi solitari’: tutte le missioni secondarie e le quest ‘principali’, volendo, potranno essere intraprese da soli.

Nei giochi di The Elder Scrolls il giocatore è l’eroe e il signore del mondo, e su questo non si discute: per questo, anche se TESO sarà un MMO e consentirà agli utenti di aggregarsi in squadre per portare a termine i compiti più disparati, le quest della campagna principale rimarranno ‘eroe-centriche’ e non vedranno altri protagonisti all’infuori del ‘detentore’ dell’istanza. L’ultima cosa che i nostri appassionati vogliono è quella di arrivare alla fine del loro tragitto per combattere, ad esempio, contro Mehrunes Dagon (un potente principe daedrico), e vedere che ci sono altre 15 persone dietro di loro che sono sulla stessa quest.”

L’uscita del titolo è prevista indicativamente per il 2013 su PC e Mac OS X. Non dimenticatevi il filmato dopo la pausa.

The Elder Scrolls Online

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti