EA: FIFA 09 per PS3 e X360 girerebbe su pochissimi PC



Di forum ufficiali Electronic Arts, un membro dello staff ha dichiarato che le versioni PlayStation 3 e Xbox 360 di FIFA 09 saranno parecchio diverse da quella per PC. E per “diverse” intendiamo “migliori“.

«La versione PC di FIFA 09 è diversa da quelle PlayStation 3 e Xbox 360 a causa della potenza computazionale della CPU richiesta dall’architettura del gioco. La maggioranza dei giocatori su PC non hanno processori abbastanza potenti per questa architettura, quindi FIFA 09 su PC è stato sviluppato per avere la migliore grafica possibile ma al tempo stesso rimanere accessibile alla maggioranza dei giocatori»

E viene poi precisato: «Se l’architettura fosse stata identica in tutte le versioni, FIFA 09 sarebbe riuscito a girare solo nell’1-3% dei PC in commercio». Insomma se volete giocare il miglior FIFA 09, compratevi una console. Questo è il messaggio, in soldoni.

FIFA 09 arriverà nei negozi il 3 ottobre nelle versioni PC, PS3, X360, PS2, Wii, DS, PSP, cellulari , oscilloscopi e contapassi.

via | EA Forums

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti