Ex-boss di Microsoft: "Xbox 360 ha avuto successo perché Sony non è stata intelligente"

Robbie Bach si produce in dichiarazioni che potrebbero scatenare diverse polemiche e gettare benzina sul fuoco della console war.
Robbie Bach si produce in dichiarazioni che potrebbero scatenare diverse polemiche e gettare benzina sul fuoco della console war.
Ex-boss di Microsoft:


Robbie Bach, ex boss del progetto Xbox, ha dichiarato che parte del successo di Xbox 360 è dovuto ai fallimenti di Sony. Dall’evento Northwest Entrepreneur, Bach ha detto:

«Parte del successo di Xbox è dovuto al fatto che Sony ha fatto alcune cose decisamente poco intelligenti. Hanno gestito male la loro fetta di mercato, che era il 70%. È un discorso lungo. La transizione [da PS2] a PlayStation 3 è stata gestita in modo veramente pessimo. È stato un duro colpo per loro.»

E ha continuato:

«Hanno gestito male i propri partner, hanno gestito male le loro spese. Hanno fatto la piattaforma così complicata che gli sviluppatori non riuscivano a lavorarci»

Che Sony abbia ridotto la sua fetta di mercato dalla scorsa generazione a quella attuale è un fatto oggettivo: ci chiediamo però se dichiarazioni del genere non gettino altra benzina sul fuoco della console war, scatenando reazioni di qualche dirigente Sony.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti
Change privacy settings
×