Fable: Lionhead Studios al lavoro sul rifacimento HD per Xbox 360

Fable tornerà in versione HD su Xbox 360, e ad annunciarlo è direttamente il malvagio Jack of Spades
Fable tornerà in versione HD su Xbox 360, e ad annunciarlo è direttamente il malvagio Jack of Spades

Lionhead Studios ha pubblicato un filmato che di fatto annuncia il rifacimento in alta definizione del primo Fable. Il gioco arriverà su Xbox 360 in data ancora da destinarsi, e non è ben chiaro se si tratti di un semplice porting in alta risoluzione e di un aggiornamento in piena regola con grafica e caratteristiche adattate all’attuale generazione di console.

Nel filmato possiamo vedere che Lionhead ha “ricostruito” le richieste di molti fan, che su Twitter, a quanto pare, chiedono di continuo di riportare in vita il primo Fable su Xbox 360. All’improvviso compare poi Jack of Blades, il cattivone del gioco, che promette di tornare presto.

Che ne pensate? Siete interessati al ritorno in alta definizione di un classico come Fable? Ricordiamo che Fable è un action-RPG uscito sulla prima Xbox nel 2005 per opera di quei Lionhead Studios capitanati da Peter Molyneux. Il gioco era stato accolto favorevolmente dalla critica, seppur, come spesso era già capitato in passato, non riusciva neanche lontanamente a mantenere tutte le promesse visionarie fatte dal suo celebre designer.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti