FIFA 14 primo nel Regno Unito, ma le unità calano del 24% rispetto a FIFA 13

FIFA 14 primo nel Regno Unito, ma vende il 24% di copie in meno rispetto al suo predecessore: di chi è la colpa?
FIFA 14 primo nel Regno Unito, ma vende il 24% di copie in meno rispetto al suo predecessore: di chi è la colpa?

Luci e ombre nel lancio di FIFA 14 nel Regno Unito, mercato dal quale ci arrivano le cifre relative alle vendite videoludiche effettuate nel corso della settimana precedente a quella appena iniziata. Pur entrando direttamente al primo posto come ci si aspettava, rispetto a FIFA 13 la nuova simulazione calcistica ha infatti venduto il 24% di unità in meno.

Un calo di anno in anno apparentemente inspiegabile, motivato però dalla stessa Chart-Track con l’uscita di Grand Theft Auto V che ha preceduto di pochi giorni quella di FIFA 14, portando così i giocatori a investire il proprio budget videoludico sul titolo targato Rockstar Games.

Secondo Chart-Track, inoltre, FIFA 14 potrebbe aver sofferto nelle proprie vendite la situazione di passaggio verso la prossima generazione di console, rientrando tra i titoli che i giocatori intendono acquistare dopo essersi accaparrati una PlayStation 4 o una Xbox One, console quest’ultima con la quale il gioco è offerto in bundle gratuito.may have suffered as a result of releasing during a console transition, saying, “consumers may be delaying this purchase until PS4/Xbox One versions are available”.

Per quanto riguarda il resto della classifica UK, al secondo posto troviamo naturalmente il sopra citato Grand Theft Auto V, seguito da Minecraft: Xbox 360 Edition, PES 2014 e The Last of Us.

Via | Eurogamer.net

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti