Final Fantasy Type-0 HD per PC compare su Amazon.it

Hajime Tabata ha parlato di Final Fantasy Type-0 HD per PC e oggi la versione spunta su Amazon
Hajime Tabata ha parlato di Final Fantasy Type-0 HD per PC e oggi la versione spunta su Amazon


Final Fantasy Type-0 HD su Personal Computer? L’indiscrezione era trapelata in rete diverso tempo fa e oggi siamo qui a riproporvela, grazie agli utenti del noto forum NeoGAF; qui, infatti, è emerso che Amazon Italia ha inserito Final Fantasy Type-0 HD per Personal Computer nel listino: potete ben vederlo seguendo questo link, dove si legge chiaramente che il gioco sarà “disponibile dal 20 marzo 2015”, come le versioni per Xbox One e PlayStation 4.

Che si tratti semplicemente di un errore oppure Amazon ha fatto quello che fa sempre in questi casi, e cioè rendere il titolo prenotabile prima del comunicato stampa ufficiale? Nella guerra tra sostenitori delle console e utenza PC le dichiarazioni di Hajime Tabata ci aiuteranno a capirne senz’altro di più, visto che il direttore del progetto aveva fatto intendere, agli inizi di settembre, che una possibile versione del gioco di ruolo per computer fosse nei progetti della compagnia, pur essendo ancora “in fase di discussione”.

Approfondisci: registrato Final Fantasy Type-0 2 HD

Le dichiarazioni di Hajime Tabata

Le dichiarazioni erano state rilasciate a GameSpot e mettono in evidenza che l’azienda è al lavoro per una versione HD per PS4 e Xbox One e che sono queste le sue priorità:

“In primo luogo, con la versione Vita, abbiamo voluto lavorare rapidamente sulle versioni HD per PlayStation 4 e Xbox One all’estero, quindi abbiamo dato la priorità all’ottimizzazione per queste piattaforme. Per quanto riguarda la versione PC, è ancora in discussione. Si tratta di una possibilità, ma è in discussione. Ed è in esecuzione su Personal Computer in questo momento…”.

Vedi l’ultimo filmato sul gameplay di Final Fantasy XV per PlayStation 4 e Xbox One

Al solito, insomma, hanno detto tutto e niente: il punto è che difficilmente Square Enix lascerà cadere il progetto nel dimenticatoio, visto che Final Fantasy Type-0 è forse uno dei giochi più attesi del momento – almeno tra gli amanti dei JRPG – ed è normale aspettarsi un certo successo. Staremo a vedere cosa farà la software house, anche se non abbiamo poi così molti dubbi: non appena sapremo se quello di Amazon è stato un errore oppure no, vi aggiorneremo tempestivamente.

Via | Gamingeverything | NeoGAF

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti