Final Fantasy VII G-Bike disponibile in Giappone: voti non entusiasmanti su Google PlayStore

Final Fantasy VII G-Bike è disponibile in Giappone per Android e iOS
Final Fantasy VII G-Bike è disponibile in Giappone per Android e iOS

Final Fantasy VII G-Bike è finalmente disponibile in Giappone e questo non fa altro che aumentare le nostre speranze rispetto a un’uscita europea e italiana, che, però, non ha ancora una data ben precisa (neanche un periodo, a dire il vero). Che Square Enix lancerà il gioco pure qui ci sembra ovvio, visto che Final Fantasy VII è un titolo che chiediamo a gran voce tutti e che è stato più volte protagonista di alcune dichiarazioni succulente, con oggetto un probabile remake: leggere per credere.

Final Fantasy VII G-Bike è disponibile sia per Android sia per iOS ed è uno dei mini-giochi più apprezzati di tutta la serie Final Fantasy, assieme al Blitzball di Final Fantasy X e al Triple Triad di Final Fantasy VIII: è ovviamente uno spin-off, in cui guideremo la mitica moto di Cloud contro nemici agguerriti, da sconfiggere non solo a colpi di spada e magie ma anche con le Limit Break che tanto hanno entusiasmato tutti gli appassionati dei giochi di ruolo.

Vedi l’ultimo filmato sul gameplay di Final Fantasy XV

Al momento, il gioco non è compatibile con nessuno dei nostri dispositivi; non dovrebbe, almeno, visto che si tratta della versione giapponese: le recensioni non sorprendono moltissimo su Google PlayStore, visto che la media è leggermente superiore a 3/5; staremo a vedere se, una volta disponibile in tutto il mondo, la situazione cambierà. Fosse già disponibile, lo scarichereste?

Aggiornato da MIK (12.00, 01/11/2014)

Trailer di Final Fantasy VII G-Bike al TGS 2014

Final Fantasy VII G-Bike si è mostrato in un primo entusiasmante trailer al Tokyo Game Show 2014: si tratta di pochi minuti di video, certo, ma ci son bastati per capire che Square Enix non ha realizzato il classico giochino per smartphone e tablet; per la precisione: è normale che non ci si può aspettare chissà cosa da un titolo mobile, almeno per il momento e stando a tutta l’offerta pubblicata finora, ma è altrettanto vero che questo gioco è più di un semplice titoletto sviluppato solo per sfruttare il marchio.

Eravamo scettici sulla possibilità che Final Fantasy VII arrivasse pure su Android e iOS senza fare danni, ma a giugno 2014, e cioè dopo l’E3, siamo rimasti piuttosto soddisfatti dell’annuncio di Final Fantasy VII G-Bike, questo gioco di ruolo che punta tutto su inseguimenti e corse motociclistiche; oggi non possiamo che confermare questa bella impressione, visto che durante le corse Cloud è in grado di fare magie, mettere a segno colpi speciali e limit break, anche con l’aiuto di Tifa, e dovrà anche terminare alcuni livelli sconfiggendo il boss di turno (da Piros ad altri nemici, e dubitiamo, lo speriamo, che ci sia Sephiroth di mezzo).

Approfondisci: scopri tutte le novità del Tokyo Game Show 2014

Non stiamo certo qui a ricordarvi a cosa fa riferimento il titolo, perché ricorderete senz’altro tutti le corse al Gold Saucer, parco di divertimenti di Final Fantasy VII, con la mitica moto di Cloud sparata a tutta velocità contro i nemici. Pronti a rivivere anche voi questa avventura su due ruote? Noi, sì, e non vediamo l’ora che il gioco venga rilasciato: stando alle prime informazioni, l’uscita dovrebbe avvenire entro l’autunno in Giappone e dovrebbe riguardare solo Android e iOS; sarà, inoltre, un free to play.

L’annuncio all’E3 2014: i contenuti del gioco

final fantasy vii g-bike

All’E3 2014 non erano stati rilasciati né foto né video, a differenza di quanto accaduto con Final Fantasy Type-0, che – come ben sapete – uscirà su PlayStation 4 e Xbox One a marzo 2015; il comunicato stampa ufficiale della software house, però, aveva confermato grandi novità:

In Final Fantasy VII G-Bike prenderete parte a incredibili gare motociclistiche, sfrecciando a tutta velocità nell’universo di Final Fantasy VII. Grazie ai comandi tattili rapidi e intuitivi, potrete godervi contemporaneamente il brivido della gara e gli elementi più tradizionali dei giochi di ruolo: personalizzazione, potenziamento dei personaggi e raccolta di oggetti.

[…]

Caratteristiche di Final Fantasy VII G-Bike:

  • Un gioco d’azione/gara motociclistica ambientato nel mondo di Final Fantasy VII
    Scoprite tante opzioni di gioco nei livelli interamente in 3D, schivate gli ostacoli e attaccate i nemici sfrecciando a tutta velocità.
  • Elementi unici di Final Fantasy VIIRitrovate gli elementi più noti dell’universo di Final Fantasy VII, dai mostri più famosi alle incredibili mosse di Cloud Strife, ricreate con immagini bellissime.
  • Uno stile di gioco tutto da scoprire, con tante missioni e opzioni di sviluppo dei personaggi
  • Riscoprite storici elementi di gameplay: tante missioni, immense battaglie contro i boss finali, grande personalizzazione delle armi e tanti oggetti da aggiungere all’inventario.

A queste oggi dovete aggiungere che Cloud potrà cambiare motocicletta, personalizzarne le componenti e molto altro ancora, forse con i punti esperienza guadagnati alla fine dei circuiti.

Quale futuro per Final Fantasy VII? Voci sul remake

Final Fantasy VII G-Bike, insomma, è il classico gioco pensato per smartphone e tablet, e forse anche come antipasto di un eventuale remake del capitolo originale, già ritornato a far parlare di sé qualche tempo fa, quando Square Enix ha parlato della possibilità che tornasse su console next gen. Al momento, non sappiamo se sarà completamente gratuito o meno, ma poco importa: spenderemmo anche una buona somma per entrarne in possesso o per proseguire nell’avventura.

Via | IGN

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti