Flappy Bird diventa un MMO

Flappy Bird MMO permette di giocare insieme ad altre persone, direttamente dal proprio browser.
Flappy Bird MMO permette di giocare insieme ad altre persone, direttamente dal proprio browser.

Dopo la rimozione dagli store e le successive discussioni sul suo creare dipendenza, Flappy Bird è ben lontano dallo scomparire definitivamente dalla rete. Qualcuno ha infatti avuto la brillante idea di mettere in piedi Flappy Bird MMO, browser game raggiungibile all’indirizzo flapmmo.com.

Si tratta esattamente dello stesso gioco sviluppato da Dong Nguyen per dispositivi mobili, con la differenza che alla nostra partita sono collegate anche quelle di centinaia di altri giocatori, ognuno dei quali rappresentato da un’ombra dell’uccello protagonista all’interno del nostro schermo. Qualora lo si desideri, è possibile inserire anche il proprio nickname, per gareggiare insieme agli altri tentando di superare quanti più tubi possibile.

Inutile dire che, anche in questo caso, gran parte dei giocatori di Flappy Bird MMO finisce per schiantarsi al primo o al secondo ostacolo, lasciando che la gara vada avanti per alcuni pochi virtuosi della tastiera. Se Flappy Bird era effettivamente riuscito a darvi dipendenza, l’elemento di gioco multiplayer finirà probabilmente per renderlo una droga. Come si suol dire, uomo avvisato, mezzo salvato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti