0x10c è il nuovo gioco di Markus "Notch" Persson

Il creatore di Minecraft ci propone un viaggio interstellare nel multiverso del suo nuovo sandbox/MMO.
Il creatore di Minecraft ci propone un viaggio interstellare nel multiverso del suo nuovo sandbox/MMO.


Markus Persson, creatore di Minecraft, ha finalmente svelato più dettagli sul suo nuovo gioca ad ambientazione spaziale ispirato a Elite. Il nome è 0x10c. Dal sito ufficiale lanciato poche ore fa è possibile leggere:

«Siamo nell’anno 281 474 976 712 644 D.C., e le prime persone perdute stanno cominciado a risvegliarsi in un universo sull’orlo della distruzione, con tutte le galassie remote perse per sempre, la formazione di nuove stelle finita ormai da tempo, e giganteschi buchi neri che dominano la galassia»

0x10c sembra mescolare vari elementi: viaggi spaziali, scavi e raccolta di risorse, combattimenti ed elementi di commercio interstellare. Interessante l’elemento che, tramite una CPU a 16-bit emulata, che può essere realmente programmanta per controllare la nave spaziale o giocare a mini-giochi per ingannare l’attesa nei tempi morti (quando si sta scavando coi macchinari, etc.).

Ci sarà naturalmente una componente MMO con elementi persistenti in tutto il “multiverso”. Notch ha già accennato che in questo caso, ci sarà probabilmente un costo mensile per usufruire appieno del multiplayer, anche a causa dei costi per i server, che oltre ai normali elementi di gioco dovranno gestire le CPU emulate di tutti i giocatori. Per il single player, invece, non ci sarà alcun costo aggiuntivo oltre a quello del gioco base.

Per il momento non ci sono immagini, data di uscita o altre informazioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti