Deadly Premonition arriva su PC

Deadly Premonition sarà disponibile su Steam a partire dal 1 novembre, con alcune novità
Deadly Premonition sarà disponibile su Steam a partire dal 1 novembre, con alcune novità

Deadly Premonition ha finalmente una data di uscita su PC: Rising Star ha confermato che il gioco arriverà su Steam il prossimo 1 novembre grazie al successo ottenuto nella campagna lanciata nell’appostia piattaforma Greenlight, che permette agli stessi giocatori di decidere quali titoli compariranno nel negozio online di Valve.

Il porting su piattaforma PC era già stato annunciato lo scorso mese di luglio, ma questa ufficialità farà contenti gli appassionati di mouse e tastiera che aspettavano il particolarissimo action-adventure open world ad ambientazione horror. Anzi, di motivi per essere contenti ne hanno più di uno: su PC arriverà infatti la versione Director’s Cut (la stessa di PlayStation 3) che include un nuovo capitolo della trama, grafica migliorata con nuove texture, migliori controlli e ulteriori contenuti rispetto al gioco originale uscito su Xbox 360 nel 2010. Ma non finisce qui: la versione PC avrà ulteriori contenuti aggiuntivi che non sono ancora stati specificati, così come è ancora ignoto il prezzo di vendita.

Deadly Premonition: Director’s Cut non era stato accolto con entusiasmo su PlayStation 3, e la media voti su Metacritic è di un poco convincente 70%. Benché chiunque ne riconosca l’originalità e l’estrema particolarità, molti puntano il dito contro un comparto tecnico traballante e una narrazione spesso prolissa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti