FIFA 11: annunciata la modalità "Gioca da portiere"


Avete sempre desiderato emulare le gesta di Buffon e compagnia cantante? FIFA 11 vi accontenta con la nuova modalità “Gioca da Portiere”, che permetterà di controllare esclusivamente il portiere anche in partite 11 contro 11.

La modalità Gioca da Portiere avrà tre livelli di difficoltà con vari gradi di assistenza da parte dell’IA: gioco assistito, semi-assistito o interamente manuale. Sarà possibile intraprendere una carriera di 15 stagioni e, naturalmente, utilizzare personaggi creati con l’editor dei giocatori.

Kaz Makita, produttore esecutivo EA Sports/FIFA, ha dichiarato: «L’eccezionale crescita del gioco online e il desiderio dei nostri fan di interpretare anche il portiere sono stati la forza trainante dietro questa innovazione di FIFA 11. Adesso, gli amici possono giocare l’uno accanto all’altro in squadre pro in cui tutti e 11 i calciatori virtuali sono sotto il controllo di giocatori umani per tutto il match. Abbiamo finalmente ricreato il vero calcio nel mondo virtuale».

Da sempre tenere il portiere nei giochi di calcio è scomodo o addirittura controproducente. Chissà se EA riuscirà in quello che non finora non è riuscito a nessuno? FIFA 11 è in arrivo il 1 ottobre su PC, PS3, X360, DS, PSP, Wii, dispositivi mobili, seghe circolari e Polaroid.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti