Left 4 Dead

La prima sensazione è archiviare tutto come l’ennesimo survival horror, ma poi, sorpresa: gira sul Source, quindi non può essere troppo malvagio. E infatti non lo è.
Left 4 Dead è uno shooter tattico a squadre single e multiplayer, soltanto che al contrario dei normali giochi alla CounterStrike al posto dei terroristi ci sono.. gli zombie. Che sono tanti, e di conseguenza gli umani (che sono soltanto quattro) devono utilizzare tutta la potenza di fuoco possibile e il gioco di squadra per sopravvivere. Chi ha mai giocato agli Zombie Mod per CounterStrike ha almeno una vaga idea di che genere di gioco si stia parlando (anche se si spera che il risultato sia un po’ meno incasinato del normale svolgimento di una partita ad un qualsiasi ZombieMod).

E’ possibile giocare da soli, in cooperativa con giocatori umani contro zombie controllati dall’IA e in multiplayer classico, con gli zombie controllati da giocatori umani. Qualsiasi cosa ne pensiate dei survival horror dovete concedere che siamo davanti ad una potenziale figata.

Il gioco è previsto per Pc e Xbox 360.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti