Tetris Ultimate arriva su Xbox One e PlayStation 4

A quasi sei mesi dal suo annuncio, Tetris Ultimate arriva finalmente sulle console di ultima generazione distribuito da Ubisoft.
A quasi sei mesi dal suo annuncio, Tetris Ultimate arriva finalmente sulle console di ultima generazione distribuito da Ubisoft.

Tetris Ultimate, l’edizione speciale del grande classico annunciata nel giugno scorso in occasione dei 30 anni dall’uscita della prima e leggendaria versione, ha finalmente fatto la sua comparsa su PlayStation 4 e Xbox One.

Da ieri il titolo, distribuito da Ubisoft, è disponibile sul PlayStation Store e su Xbox Live al prezzo di 9,99 euro – 500 MB su Xbox One, 415 MB su PlayStation 4 – in una versione riveduta e corretta del più famoso puzzle game di sempre, qui in grado di coinvolgere fino a 4 giocatori in sei diverse modalità: Maratona, Senza Fine, Ultra, Sprint, Battaglia e Battaglia definitiva.

A queste si affianca ovviamente la modalità solitario, vero e proprio fulcro dell’esperienza di gioco, che in questo caso non è stata snaturata. Grafica accattivante, gameplay che non necessita di presentazioni e purtroppo, almeno per quanto riguarda PlayStation 4, qualche problemino di rallentamento, bug e glitch davvero fastidiosi e, per Ubisoft, decisamente imbarazzanti.

Nulla di grave, nulla di irrisolvibile con qualche patch, ma dopo il caso di Assassin’s Creed: Unity, un altro fastidioso grattacapo per Ubisoft.

Problemi a parte, ecco nel dettaglio le sei modalità disponibili per il multiplayer.

  • Maratona: raggiungi il livello 15 e ottieni più punti che puoi.
  • Senza fine: raggiungi il livello 30 e continua a completare linee il più a lungo possibile.
  • Ultra: ottieni più punti possibile prima dello scadere del tempo in questa sfida da tre minuti.
  • Sprint: completa 40 linee nel minor tempo possibile.
  • Battaglia: schiaccia i tuoi avversari in una sfida uno contro uno.
  • Battaglia definitiva: ne rimarrà solo uno… grazie a questi folli potenziamenti! Vai all’attacco con Giro di giostra e fai spostare il pozzo del tuo avversario verso sinistra dopo ogni mossa, oppure attiva Tetrimini a catinelle per riempirlo di Tetrimini. Sega circolare ti aiuterà cancellando un buon numero di linee: utilissimo quando sei alle strette.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti