Assassin’s Creed: Unity, ecco come gli utenti del Season Pass possono scaricare un gioco gratuito di Ubisoft

Il CEO di Ubisoft Montreal ha ufficialmente chiesto scusa per i bug e i problemi tecnici di Assassin’s Creed: Unity.
Il CEO di Ubisoft Montreal ha ufficialmente chiesto scusa per i bug e i problemi tecnici di Assassin’s Creed: Unity.


Chi ha acquistato il Season Pass di Assassin’s Creed: Unity, ora ritirato dalla vendita, può finalmente richiedere il codice per scaricare gratuitamente un titolo di Ubisoft a ‘mo di risarcimento per la spesa sostenuta. L’azienda ha lanciato un apposito sito per eseguire la procedura, acu.ubi.com, valida fino al 15 marzo 2015. Dopo quella data, chi non ha richiesto il gioco gratuito dovrà rinunciare al risarcimento.

Una volta collegatisi al sito, è necessario selezionare la piattaforma per la quale si è acquistato il Season Pass – il gioco gratuito sarà per quella piattaforma, non sono previsti dei cambi – e collegare l’account ufficiale di uPlay.

A quel punto, lo spiegano le FAQ rilasciate per l’occasione, non si dovrà far altro che accettare i ToS e selezionare il gioco desiderato – uno a scelta tra The Crew, Far Cry 4, Watch Dogs, Assassin’s Creed: Black Flag, Rayman Legends e Just Dance 2015. Ubisoft vi invierà una mail contenente il codice per riscattare il titolo e non dovrete far altro che inserirlo su Xbox Live, PSN, uPlay o Steam per ottenerlo e scaricarlo.

Una precisazione. L’offerta è disponibile soltanto per chi ha acquistato il Season Pass o la Gold Edition di Assassin’s Creed: Unity ed ha attivato il Season Pass prima del 25 novembre 2015. Chi ha attivato il Season Pass dopo quella data potrà comunque ottenere il gioco gratuito, ma dovrà attendere fino a 10 giorni prima che il sistema riconosca il codice di riscatto.

Gli utenti del Season Pass possono scaricare un titolo gratuito di Ubisoft

[blogo-video provider_video_id=”zgKJWS_fDM8″ provider=”youtube” title=”Assassin’s Creed: Unity | Bugs and Fun” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=zgKJWS_fDM8″]

Come anticipato nel novembre scorso, Ubisoft ha deciso di offrire un gioco gratuito a tutti gli utenti che hanno acquistato il Season Pass di Assassin’s Creed: Unity, ora ritirato dalla vendita, per scusarsi dell’imbarazzante figuraccia fatta dall’azienda. Vi avevamo promesso degli aggiornamenti, ed ora eccoli qui.

Tra poche ore gli utenti che hanno diritto a ottenere un titolo gratuito a scelta tra The Crew, Far Cry 4, Watch Dogs, Assassin’s Creed: Black Flag, Rayman Legends e Just Dance 2015 potranno inoltrare la richiesta attraverso un apposito sito che Ubisoft renderà disponibile per l’occasione – e che non mancheremo di comunicarvi non appena sarà noto – e da lì scegliere il gioco desiderato e ottenerne una copia digitale.

L’azienda specifica che:

Per tutte le piattaforme, potrai collegarti utilizzando i dati del tuo account Uplay, dopo aver attivato il Season Pass di Assassin’s Creed Unity. In alternativa gli utenti console potranno collegarsi con il loro account PSN o Xbox live. Resta collegato per una guida passo dopo passo su come riscattare il gioco gratuito.

(in aggiornamento)

Assassin’s Creed: Unity, Ubisoft si scusa e offre un gioco gratis agli utenti del Season Pass

I problemi di Assassin’s Creed: Unity sono ben noti e gli sviluppatori di Ubisoft Montreal lo sanno bene. Lo sapevano anche quando, durante le fasi di test, nonostante la valanga di glitch e problemi tecnici si è deciso comunque di rispettare la data fissata e far uscire un titolo, proposto ovviamente a prezzo pieno, che avrebbe richiesto qualche settimana, forse addirittura qualche mese, di sviluppo aggiuntivo.

Gli utenti hanno pagato per un prodotto imperfetto e mentre Ubisoft sta correndo ai ripari aggiornamento dopo aggiornamento, oggi sono finalmente arrivate le scuse ufficiali firmate da Yannis Mallat, CEO di Ubisoft Montreal:

Sfortunatamente, al lancio, la qualità del gioco è stata rovinata da bug e problemi tecnici inaspettati. Mi voglio scusare sinceramente per conto di Ubisoft e l’intero team di Assassin’s Creed. Questi problemi hanno tolto il giusto del gioco e hanno impedito a molti di voi un’esperienza di gioco al suo potenziale massimo.

C’è ancora un po’ di lavoro da fare, ma Mallat assicura che la squadra è al lavoro per rendere il gioco perfetto sotto ogni punto di vista. Nell’attesa, però, Ubisoft ha pensato a un regalo per gli utenti di Assassin’s Creed: Unity. Il primo DLC per il titolo, Dead Kings, sarà disponibile gratuitamente per tutti.

[img src=”https://media.gamesblog.it/a/ass/assassins-creed-unity-07-10-2014/assassin-s-creed-unity-4.jpg” alt=”Assassin's Creed Unity: galleria immagini” height=”348″ title=”Assassin's Creed Unity: galleria immagini” class=”post centered”]

Chi ha acquistato il Season Pass, spendendo di fatto ulteriori soldi, riceverà ovviamente il DLC in questione, ma avrà anche la possibilità di ottenere gratuitamente un gioco a scelta tra:

  • The Crew
  • Far Cry 4
  • Watch Dogs
  • Assassin’s Creed V: Black Flag
  • Rayman Legends
  • Just Dance 2015

Il DLC sarà disponibile al download non appena sarà rilasciato da Ubisoft, mentre la procedura per richiedere il titolo gratuito deve ancora essere stabilita. Al momento sappiamo che il gioco potrà essere richiesto non più tardi del 15 marzo 2015. Le vendite del Season Pass, nel frattempo, sono state sospese.

Non mancheremo di aggiornarvi non appena ci saranno novità, ma vi consigliamo di tenere d’occhio questa pagina: Ubisoft aggiungerà lì tutte le informazioni necessarie per la richiesta del titolo gratuito.

Via | Assassin’s Creed Blog

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti