The 3rd Birthday: 140 mila copie durante la sua prima settimana in Giappone


Curiosi quanto noi di vedere l’attesa nuova iterazione della serie Parasite Eve? Beh, se così fosse, chissà che non troviate quantomeno interessante la notizia di seguito riportata. Parliamo di dati, unica o fra le poche componenti oggettive di questo magico settore. Ebbene, come molti sapranno già, The 3rd Birthday è approdato sugli scaffali nipponici giorno 22 Dicembre.

Stando quindi ai dati fornitici qualche giorno fa da Enterbrain – inerenti la settimana intercorsa tra il 20 ed il 26 di Dicembre – possiamo ricavare un primissimo esito di questa immissione sul mercato da parte di Square Enix. Il titolo del trio composto da Hajime Tabata, Yoshinori Kitase e Tetsuya Nomura ha infatti debuttato in questa sua prima settimana di commercializzazione con 140 mila copie.

Tale riscontro ha permesso a The 3rd Birthday di piazzarsi al sesto posto della relativa classifica software settimanale (guidata, manco a dirlo, da Monster Hunter Portable 3rd, altro titolo uscito in esclusiva su PSP). A questo punto non ci resta che seguire l’andamento del gioco nei mesi a seguire, aspettando (soprattutto!) che Aya Brea e soci giungano qui da noi. L’uscita di The 3rd Birthday è infatti prevista per la primavera di quest’anno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti