Gamescom 2013: stavolta Nintendo ci sarà

Dopo la dura assenza dello scorso anno, Nintendo torna sui propri passi ed annuncia che ad Agosto ci sarà anche lei per la Gamescom che si terrà a Colonia
Dopo la dura assenza dello scorso anno, Nintendo torna sui propri passi ed annuncia che ad Agosto ci sarà anche lei per la Gamescom che si terrà a Colonia

Se l’assenza di Nintendo all’ultima edizione della Gamescom vi aveva solennemente contrariato, sappiate che non siete i soli. Anzi, siete in ottima compagnia. Sì perché la compagnia di Kyoto pare essersi in qualche modo ricreduta, tornando su propri passi ed annunciando che ad Agosto (dal 21 al 25, per l’esattezza) sarà a Colonia.

Notizia importante, specie alla luce di un sempre più palese scadimento delle fiere videoludiche principali, fenomeno che non sta risparmiando nemmeno le più illustri – e da parecchi anni oramai. Tim Endres, project manager presso l’organizzazione dell’evento tedesco, ha precisato che anche altre compagnie di rilievo sono in procinto di confermare la propria presenza.

Prima di riportarvi, dopo il consueto salto, la lista degli studi già confermati, concludiamo evidenziando la possibilità di un ritorno anche in ambito Xbox. In tal senso non c’è ancora nessuna conferma, ma dopo quella che potrebbe essere l’imminente presentazione di PlayStation 4, chi lo sa che spingere la sua prossima console anche a Colonia non possa rientrare nei piani di Microsoft.

Ecco i confermati, ossia Bethesda Softworks, Bigpoint, Deep Silver/Koch Media, Electronic Arts, Konami, NCsoft, Riot Games, Ubisoft, Wargaming e Warner Bros. A questi si aggiungono AK Tronic, astragon, Bigben Interactive, bitComposer, Caseking, CD Projekt, Fishlabs, flashpoint, Gaya Entertainment, Kalypso Media, Korea Creative Content Agency, Mad Catz, Medion, NVIDIA, Razer, Roccat, UKIE e Turtle Entertainment.

via | MCVUK

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti