Gamescom 2014, cinque titoli minori presentati da Sony: ecco i trailer

Ecco cinque titoli interessanti che arrivano in esclusiva su PlayStation 4 nel corso dei prossimi mesi.
Ecco cinque titoli interessanti che arrivano in esclusiva su PlayStation 4 nel corso dei prossimi mesi.

La conferenza di Sony alla Gamescom 2014 è stata un successo e per un attimo (ma solo per un attimo) è riuscita a farci dimenticare che Rise Of The Tomb Raider uscirà in esclusiva per Xbox, lasciando a bocca asciutta gli utenti di PlayStation 4 e PlayStation 3.

Oltre ai titoli annunciati nei mesi scorsi, presenti all’evento con video di gameplay e trailer inediti, Sony ha svelato qualche interessante novità, titoli minori che saranno distribuiti in esclusiva per PlayStation 4, alcuni per un primo periodo, altri in via definitiva.

APPROFONDISCI: PlayStation 4, SharePlay e tutte le novità dell’aggiornamento 2.0

Tra i titoli indipendenti ce ne sono ben cinque in arrivo dagli studi minori che fanno parte della rete di proprietà di Sony, SCE Worldwide Studios, cinque giochi minori, se così vogliamo chiamarli, che arriveranno nei prossimi mesi su PlayStation 4. Vediamoli insieme.

Until Dawn

Anticipato nei giorni scorsi da un teaser trailer che suggeriva la sua presenza all’evento Sony, Until Dawn si prepara finalmente a vedere la luce nei prossimi mesi in una versione completamente rinnovata rispetto a quella annunciata alla Gamescom del 2012.

Il titolo, che possiamo ammirare oggi in tutto il suo terrificante splendore, è a tutti gli effetti un teen horror che trae la sua trama da quel popolare filone di film dell’orrore tanto in voga negli anni ’80: otto adolescenti si ritrovano in un luogo di montagna per l’anniversario della misteriosa morte di un loro vecchio amico, ma dovranno fare i conti con misteriose ed inquietanti presenze.

LEGGI ANCHE: #PlayStationGC, un trailer anticipa Until Dawn alla Gamescom?

WiLD

Primo assaggio del nuovo titolo in arrivo da Michel Ancel, il leggendario creatore di Rayman e Beyond Good & Evil. Col suo nuovo studio, Wild Sheep, Ancel sta preparando questa avventura interattiva che mescola realtà e fantasia e promette ai giocatori di poter impersonare tutte le creature che si incontrano man mano, lupi e cavalli, pecore e trote, giganti e scheletri viventi e chi più ne ha più ne metta.

Il trailer ci mostra un’enorme varietà di personaggi e ambientazioni e promette ai giocatori la massima libertà, sia nel gioco offline che online.

WiLD è stato creato appositamente per PlayStation 4 e proverà a sfruttare tutte le funzioni principali di condivisione della console di casa Sony. Quel poco che abbiamo visto oggi è sufficiente a farci desiderare di saperne di più.

The Tomorrow Children

Nuovo eccentrico titolo in fase di sviluppo dai ragazzi giapponesi di Q-Games, a cui dobbiamo la serie di PixelJunk. The Tomorrow Children è ambientato in un futuro immaginario in cui la Russia, negli anni ’60, ha cercato di sublimare la razza umana e unire tutte le menti umane in una unica coscienza globale.

Qualcosa è andato storto e la popolazione mondiale è stata decimata. Per i successivi 90 anni i pochi superstiti si sono impegnati per ricostruire tutto al punto da esser riusciti a creare noi, i giocatori, che avremo il compito di rivendicare la razza umana e riportarla alla sua gloria originaria.

Sì, c’è della follia in tutto ciò, ma non provate a dire che le immagini mostrate oggi in anteprima non vi hanno incuriosito neanche un po’!

Alienation

Dai finlandesi di Housemarque, già creatori di Dead Nation e Resogun arriva un frenetico sparatutto fantascientifico che potrà essere giocato in singolo o in multiplayer fino a 4 giocatori. Lo scopo è semplice: sopravvivere a tutto e nonostante tutto.

Anche questo Alienation, come gli altri titoli presentati, arriverà nei prossimi mesi in esclusiva per PlayStation 4.

Tearaway Unfolded

Tearaway Unfolded è una novità soltanto in parte. Si tratta della versione per PlayStation 4 del titolo già disponibile da tempo per PS Vita, un mondo magico e avvincente che è stato rivisto e corretto in funzione del suo approdo sulla console di ultima generazione di casa Sony.

Tearaway è stato ricostruito da zero, adattato per PlayStation 4 e per tutte le sue funzioni uniche, dal Dualshock 4 alla risoluzione a 1080p con 60fps. Non soltanto, il titolo è stato anche espanso, da qui l’aggiunta di “Unfolded”.

Se siete fan di Tearaway non potrete farvi scappare questa nuova versione, mentre se questa è la prima volta che ne sentite parlare, mettetevi comodi e fatevi trasportare dalle immagini mostra oggi alla Gamescom 2014.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti