Rise of the Tomb Raider sarà un’esclusiva per Xbox

Lo ha confermato Darrell Gallagher, boss di Square Enix. La nuova avventura di Lara Croft non arriverà su PlayStation 4.
Lo ha confermato Darrell Gallagher, boss di Square Enix. La nuova avventura di Lara Croft non arriverà su PlayStation 4.


    Aggiornamento ore 15.30: le dovute precisazioni sono arrivate. Gallagher, direttamente dal Tumblr di Tomb Raider ha fugato ogni dubbio, gli utenti di PlayStation resteranno a secco, così come quelli di PC.

    I nostri amici di Microsoft hanno sempre visto un grande potenziale in Tomb Raider e hanno creduto nella nostra visione fin dal primo annuncio all’E3 del 2011. […] Questo non significa che ci stiamo allontanando dai nostri fan che giocano soltanto su PC o PlayStation. Quelli sono degli ottimi sistemi, con grandi partner e comunità impressionanti. Per loro ci sarà Lara Croft and the Temple of Osiris in arrivo a dicembre, mentre Tomb Raider: The Definitive Edition è già disponibile per PS4.

Annuncio a sorpresa durante l’evento di Microsoft alla Gamescom 2014, una notizia che non farà molto piacere agli utenti di PlayStation: Rise of the Tomb Raider, il nuovo e attesissimo capitolo della nuova serie di videogiochi dedicati a Lara Croft, sarà un’esclusiva per Xbox.

La conferma arriva da Darrell Gallagher, boss di Square Enix, che nel dare l’annuncio ha confermato come questo sequel sarà il gioco d’avventura definitivo, uno dei titoli con tutte le carte in regola per frantumare ogni record di vendita.

LEGGI ANCHE: Rise of the Tomb Raider, il trailer con Lara Croft visto all’E3 2014

Il titolo sarà disponibile alla fine del 2015, pronto per per il periodo natalizio. Non è chiaro, al momento, se Rise of the Tomb Raider arriverà solo e soltanto su Xbox One, ma visto che non sono stati forniti dettagli specifici possiamo ipotizzare che sarà disponibile anche per Xbox 360, andando così a coprire le due console di casa Microsoft e lasciando a bocca asciutta gli utenti di Sony.

Un altro particolare da sottolineare: questa esclusività potrebbe essere temporanea, magari per i primi mesi, ma state certi che dopo le tante rivolte che un annuncio del genere scatenerà tra gli utenti di PS3 e PS4 ogni dubbio sarà chiarito a breve.

[img src=”https://media.gamesblog.it/b/bde/tomb_raider_2013-wallpaper-2048×1152-620×350.jpg” alt=”tomb_raider_2013-wallpaper-2048×1152″ height=”350″ title=”tomb_raider_2013-wallpaper-2048×1152″ class=”alignleft size-thumb_620x350 wp-image-211193″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti