Garry's Mod: diventare milionari con una mod di Half-Life

Il creatore del Garry's Mod è ormai plurimilionario, e progetta un nuovo gioco per PC.
Il creatore del Garry's Mod è ormai plurimilionario, e progetta un nuovo gioco per PC.

Il 32enne inglese Garry Newman ha rivelato nelle scorse ore che gli incassi derivati dalla sua Garry’s Mod sono arrivati a ben 22 milioni di dollari grazie a oltre due milioni di copie vendute. Sin dalla sua uscita, sette anni fa, la mod aveva subito attirato migliaia di giocatori.

Garry è quindi diventato ricco offrendo alla community una mod che originariamente era addirittura gratuita. In sostanza, Garry’s Mod trasforma Half-Life in una sorta di sandbox, e permette di manipolare e personalizzare qualsiasi aspetto del gioco. Molto spesso viene anche usato con qualsiasi gioco basato sul motore Source per creare video Machinima.

Newman ha fatto notare che dei ventidue milioni, il piccolo team di sviluppo ne ha visti circa una metà, a causa delle altissime tasse e della percentuale che spetta a Valve. In ogni caso, non ci pare che abbiano alcuna intenzione di lamentarsi.

La notizia interessante è che Facepunch Studios, lo studio di sviluppo di Garry, ha cominciato a lavorare su un nuovo gioco PC. «È un gioco su cui volevo cominciare a lavorare da anni» spiega Garry. «Questa volta sto provando a mettere insieme una squadra dentro lo stesso ufficio».

via | PCGamesn

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti