Game Developers Conference, i fondatori di BioWare riceveranno il premio alla carriera

GDC 13: i fondatori di BioWare riceveranno il premio alla carriera.
GDC 13: i fondatori di BioWare riceveranno il premio alla carriera.

L’ufficio stampa della Game Developers Conference 2013 ha annunciato che i fondatori di BioWare Ray Muzyka e Greg Zeschuk riceveranno il premio alla carriera “Lifetime Achievement” durante la tredicesima edizione dell’annuale manifestazione videoludica. La cerimonia si terrà il 27 marzo al Moscone Convention Center di San Francisco, con l’intero evento presentato da Tim Schafer di Double Fine Productions.

I “BioWare Doctors” Muzyka e Zeschuk – così chiamati perché prima di intraprendere la carriera videoludica si sono entrambi laureati in medicina – sono stati negli ultimi 15 anni fra i più grandi promotori e produttori dei giochi di ruolo occidentali, pubblicando capolavori come Baldur’s Gate, Planescape Torment, Neverwinter Nights, Star Wars: Knights of the Old Republic, Dragon Age e Mass Effect.

Muzyka e Zeschuk sono stati scelti per questo riconoscimento dal GDCA Advisory Committee, composto da altri membri di spicco dell’industria come Doug Lombardi di Valve, Mark Cerny di Cerny Games, Harvey Smith di Arkane Studios, Chris Carla di Microsoft e tanti altri ancora. Di certo un premio meritato, per due fra le figure più importanti nel panorama videoludico degli ultimi anni.

Foto | Flickr

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti