Gran Turismo diventerà un film

Oltre a Need for Speed, anche Gran Turismo potrebbe arrivare presto al cinema: nel progetto di Sony sarebbero coinvolti i produttori di The Social Network.
Oltre a Need for Speed, anche Gran Turismo potrebbe arrivare presto al cinema: nel progetto di Sony sarebbero coinvolti i produttori di The Social Network.

Nel futuro della serie videoludica Gran Turismo non c’è solo il sesto capitolo in arrivo entro fine 2013. Il marchio creato da Polyphony Digital arriverà infatti anche al cinema, secondo le notizie che ci arrivano oggi.

Sony starebbe infatti pianificando una versione in celluloide di Gran Turismo, serie da sempre legata al marchio PlayStation che potrebbe così rivaleggiare con Need for Speed anche nelle sale cinematografiche. Tutto ciò che le voci di corridoio svelano, al momento, è che al lavoro sul progetto ci sarebbero i produttori di The Social Network e Fifty Shades of Grey, Mike de Luca e Dana Brunetti.

Tutta da chiarire sarà soprattutto la modalità con cui un gioco di gare automobilistiche come Gran Turismo potrà finire al cinema, portando con sé un qualche segno distintivo che non la faccia assomigliare a un altro film di corse, genere in cui attualmente Fast and Furious se la cava piuttosto discretamente.

Mentre Sony preparerà il suo Gran Turismo, come dicevamo c’è anche Dreamworks al lavoro sull’adattamento per il cinema di Need for Speed, con Legendary Pictures invece impegnata sul fronte Hot Wheels. Non ci resta che aspettare maggiori dettagli, a questo punto si spera direttamente dall’azienda giapponese.

Via | Eurogamer.net

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti