GRID 2: primi dettagli sul multiplayer, questa sera la presentazione in streaming

Scontri fino a 12 giocatori, statistiche, personalizzazioni e gestione delle partite tutto sul cloud con RaceNet.
Scontri fino a 12 giocatori, statistiche, personalizzazioni e gestione delle partite tutto sul cloud con RaceNet.


Codemasters torna sull’argomento GRID 2, ma questa volta il focus è sulla la sezione multigiocatore. Come ogni arcade di guida che si rispetti vanterà un sistema online che traccerà le progressioni, metterà a confronto i giocatori e gestirà vari tipi di scontri online.

Il lato online sarà affidato all’infrastruttura RaceNet, dove ci si potrà iscrivere già da oggi. RaceNet memorizzerà tutti i nostri dati, le nostre auto personalizzate e “fornirà nuovi obiettivi, rivali e ricompense”, ma anche “monitorare tutte le statistiche e le classifiche della community, oltre a partecipare agli eventi della Sfida globale settimanale”.

GRID 2 multiplayer - galleria immagini
GRID 2 multiplayer - galleria immagini
GRID 2 multiplayer - galleria immagini

Gli scontri su pista potranno accogliere non più di 12 giocatori su tante differenti modalità di gioco: “Race (incluso LiveRoutes), Endurance, Drift, Touge, Checkpoint, Face Off, Time Attack. Gli eventi delle Sfide globali includono anche Overtake e Power Lap.”

Il comunicato di oggi ci parla anche di Rivals, un sistema di “gestione dei rivali” che ci assegnerà tre tipi diversi di rivali con cui confrontarci: Rivali settimanali (il nome dice tutto), Rivali sociali, che potrà essere un nostro amico o un giocatore con cui ci siamo scontrati in precedenza e infine Rivali personalizzati, scelti da noi.

Tra le altre novità troviamo Sfida globale, una sorta di sfida asincrona coi Rivali, e poi un sistema di Follower su Racenet, che consentirà ai giocatori di raccogliere “follower” da sottrarre ai rivali: “più ottengono buoni risultati e completano gli obiettivi, e maggiore sarà il numero di Follower che avranno su RaceNet”.

Tutti gli aspetti del nuovo multiplayer di GRID 2 saranno mostrati nel corso di una diretta streaming che si terrà questa sera alle 18 ora italiana, visibile a tutti a questo indirizzo.

GRID 2 arriverà il 31 maggio su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti