GRID: Autosport - video d'annuncio e prime immagini di gioco

La saga automobilistica di Codemasters ritorna su PC e console last-gen con un capitolo ricco di novità
La saga automobilistica di Codemasters ritorna su PC e console last-gen con un capitolo ricco di novità

Gli esperti sviluppatori inglesi di Codemasters tornano al centro della scena mediatica per annunciare il progetto di GRID: Autosport, il terzo capitolo della saga motoristica di Race Driver: GRID che tante gioie ha regalato agli appassionati di questo particolare genere di titoli “simil-simulativi” come Gran Turismo e Forza Motorsport.

L’offerta digitale di Autosport comprenderà un modello di guida descritto dai ragazzi di Codemasters come “più autentico” e realistico di quello dei precedenti episodi della serie, 22 scenari per un totale di 100 tracciati e un numero di bolidi tanto elevato da permetterci di competere sia nella Carriera singleplayer che nelle sfide multiplayer in cinque distinte discipline (Touring, Endurance, Open Wheel, Tuner e Street).

Prima di lasciarvi alle restanti immagini in galleria e al video di debutto, informiamo chi ci segue che la data di lancio di GRID: Autosport è già stata fissata per il 27 giugno su PC, PlayStation 3 e Xbox 360. L’assenza della versione da destinare all’utenza di PlayStation 4 e Xbox One viene giustificata dai Codies come necessaria per garantire al team di sviluppo il tempo, la tranquillità e la concentrazione necessari per integrare tutti i contenuti e i tracciati promessi per non “bucare” la data di lancio prestabilita.

Per gli studios britannici, quindi, l’edizione next-gen vedrà la luce in un secondo momento poichè non hanno intenzione di realizzare un mero porting ma, al contrario, vogliono dedicarvi tutta l’attenzione che meritano i loro fan su PS4 e XB1 attraverso la completa riformulazione del motore grafico e l’aggiunta di diverse funzionalità e modalità inedite.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti