Hammer & Sickle - Demo

CDV ha rilasciato oggi la demo giocabile (scaricabile da 3DGamers o da FileFront~264MB) di Hammer & Sickle (letteralmente “falce e martello”), permettendoci di provare il gioco a turni di Nival Interactive (Silent Storm, Heroes of Might and Magic), un RPG tattico post Seconda Guerra Mondiale. Il demo include una missione dalla campagna principale e alcuni spezzoni video.
Il gameplay è molto simile a quello già visto in Silent Storm ed è ciò che rende Hammer & Sickle un titolo davvero particolare: avrete a disposizione dei “punti azione” da spendere per muovere il vostro personaggio e compiere azioni particolari (ricaricare le armi, camminare silenziosamente, ecc). Non ci sono molti controlli da memorizzare ma bisognerà che impariate ad utilizzare bene quelle presenti: non è possibile interpretare le missioni in stile Rambo/Kamikaze poichè in pochi colpi passate a miglior vita (ndr, si chiama rpg tattico mica per niente! e ricorda davvero tanto Jagged Alliance, nd Dark)
Il gioco passerà di volta in volta da una visuale in terza persona alla modalità a turni: durante il vostro turno, mentre scegliete le vostre azioni, i nemici si troveranno in una sorta di “limbo temporale”; dopo toccherà a loro e non è detto che possiate sapere le loro mosse poichè se lontani dal vostro campo visivo non conoscerete le loro azioni, rendendo le vostre scelte tattiche e difensive molto importanti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti