Heavy Rain: vendute 500 mila copie durante la prima settimana


Dopo lo stuolo di estimatori venutosi già a consolidare, e recensioni che lo hanno esaltato seppur con qualche riserva, ecco le prime stime di vendita di Heavy Rain. Parliamo di dati ancora da confermare, ma è lecito supporre che i numeri non differiscano poi così tanto dalla realtà dei fatti.

Il titolo Quantic Dream pare infatti aver piazzato 500 mila copie nell’arco della sua prima settimana di vendita, così suddivise: 200 mila in Nord America, 100 mila nel Regno Unito (dove ha raggiunto la vetta della classifica dei giochi più venduti), 50 mila in Francia e 25 mila in Giappone. La rimanente parte riguarda tutti gli altri mercati.

La fonte della notizia che vi riportiamo auspica il raggiungimento di un milione e mezzo di copie entro Natale 2010. Ma poiché a noi le “profezie” non tanto ci appassionano, preferiamo lasciarvi consigliandovi caldamente l’acquisto di Heavy Rain. Checché se ne dica, l’opera di David Cage segna un punto di non ritorno verso certe produzioni. Ci sarà sempre spazio per tutti, è chiaro, ma… largo gente: qualcosa sta cambiando!

via | VGChartz

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti