I giapponesi sono avaaanti!

Date un’occhiata ai dati di vendita dei giochi PSP in Giappone e sconvolgetevi. Li ho beccati su ffwd Linklog. Si, c’é un gioco di golf al primo posto sopra Ridge Racer. Strana gente, i giapponesi.
Passando a cose serie, mi ha molto colpito la posizione sfigata di Wipeout Pure in classifica: il gioco non é stato salvato dalla presenza di un browser web con cui si potevano fare molte più cose di quelle fattibili che con tutti gli altri giochi messi insieme. Questo mi fa pensare a quanti siano gli utenti effettivamente interessati alle potenzialità multimediali di PSP e Nintendo DS.
Si – lo so – stiamo parlando di un hack che può essere utilizzato da una fetta di utenti molto inferiore a quella che potrebbe con tutta semplicità utilizzare un sistema simile ma realizzato direttamente da Sony.
Il tutto però mi lascia perplesso: penso a quale potrebbe essere il reale interesse per il web e ogni altra genere di cosa che non sia il videogiocare sopra la PSP. D’altronde, le conoscete le percentuali di utenti Xbox Live rispetto all’utenza totale Xbox? Nicchia, ragazzi, nessuna rivoluzione.
Sono graditi pareri nei commenti, in particolare se siete dei casual gamer.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti