I migliori 50 sviluppatori del 2007

La rivista Game Developer ha pubblicato uno studio condotto dal proprio gruppo Game Developer Research, volto a definire una graduatoria dei migliori sviluppatori tra quelli operanti in tutto il mondo.

I dati analizzati sono relativi alle prestazioni sul mercato dei titoli creati dai vari studios nel 2007, ai loro punteggi su Metacritic e ad un sondaggio anonimo condotto sui membri della community di Gamasutra, sito “fratello” di Game Developer.

La classifica dei migliori team di sviluppo vede al primo posto Nintendo Kyoto, sede storica della grande N dalla quale sono provenuti alcuni tra i più grandi capolavori della storia del videogame, in grado di riscuotere un enorme successo anche nel corso dell’ultimo anno.

In seconda posizione troviamo invece Infinity Ward, sviluppatore di Call of Duty 4, mentre al terzo posto si colloca Blizzard Entertainment, in grado di continuare il grande successo di World of Warcraft con l’espansione The Burning Crusade.

Mentre per l’elenco completo vi rimando qui, attraverso il sottostante sondaggio avete la possibilità di dire la vostra sui primi 5 in classifica, ridefinendone eventualmente le posizioni.

[via Gamasutra]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti