Il 64% degli utenti preferiscono i dischi al digital delivery - sondaggio


Secondo un sondaggio effettuato da Ipsos MediaCT e riportato da MCV, il 64% dei videogiocatori preferisce ancora il buon vecchio disco fisico (che sia DVD o Blu-ray) al digital delivery.

«Credo che la preferenza verso i dischi fisici fra i giocatori next-gen rifletta il potenziale valore che deriva dal mercato dei giochi usati, che naturalmente continua a preferire il formato fisico a differenza di quanto accade nei mercati musicali e cinematografici», ha spiegato Iab Bramley, direttore di Ipsos MediaCT.

Se da una parte questi risultati dimostrano che non si è ancora pronti per il salto completo al digital delivery (soprattutto in paesi tecnologicamente arretrati come il nostro), è anche vero che ci aspettavamo una percentuale a favore dei dischi un po’ più alta: dopotutto è chiaro che nel futuro l’industria punterà sempre più verso il digitale, e sembra che qualcuno non verrà colto impreparato.

C’è però da considerare che il campione preso in considerazione è solo americano, e quindi un sondaggio del genere riproposto a livello mondiale potrebbe variare drammaticamente. Ci proviamo noi facendovi rispondere al sondaggio dopo la pausa: per i vostri giochi preferite media fisici o digital delivery?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti