Il film su Mass Effect avrà una trama diversa da quella del videogioco

Lo sceneggiatore del film di Mass Effect tiene a precisare che la trama sarà completamente diversa rispetto a quella del videogioco
Lo sceneggiatore del film di Mass Effect tiene a precisare che la trama sarà completamente diversa rispetto a quella del videogioco


Qualora qualcuno se lo stesse domandando, sì… il film di Mass Effect a quanto pare si farà. Ma non è tutto. Lo sceneggiatore, Mark Protosevich (The Cell, Io sono leggenda), ha recentemente confermato che la trama di questa trasposizione cinematografica sarà completamente diversa rispetto alla controparte videoludica (via Collider). In che misura ciò sarà vero, chiaramente non è ancora dato saperlo.

Certo è che chi ci lavorerà avrà un gran da fare a ricreare lo stesso, affascinante universo cui ha dato vita BioWare. D’altra parte il Comandante Shepard è già stato ampiamente confermato quale protagonista, quindi si tratterà di capire quale sarà il contesto entro cui verrà inserito. Quanto alla possibilità di girare ulteriori film su Mass Effect, questo dipenderà (come sempre) dall’esito di questo primo film.

Intanto Mass Effect 3 ha già una data d’uscita, fissata per il 6 marzo 2012 su PC, Xbox 360 e PlayStation 3. E di certo non sarà l’ultimo della saga, anche se la vicenda di Shepard si concluderà definitivamente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti