Le feste natalizie negli MMORPG


Nelle nostre case più o meno tutti festeggiamo il periodo di Natale allo stesso modo, ma vi siete mai chiesti come gli alter-ego virtuali di mezzo mondo affrontano le vacanze di fine anno? Di questo curioso argomento si è occupato WarCry Network, analizzando i festeggiamenti natalizi dei più importanti MMORPG presenti sul mercato videoludico: non poteva ovviamente mancare World of WarCraft, che con la sua Feast of Winter Veil colora di Natale Azeroth e Outland, in cui i drop dei boss vanno a comporre completini vacanzieri da integrare con vesti speciali cucite da tailor e leatherworker.

In Vanguard: Saga of Heroes, i personaggi si vedono ricompensati per aver fatto i buoni durante tutto l’anno, con la possibilità di ottenere una speciale mount in grado di volare, anche se per un tempo limitato. Più o meno ovunque sono presenti addobbi natalizi, mentre nei villaggi è possibile ottenere alcuni biscotti, che se mangiati offrono al giocatore particolari buff.

In City of Heroes/Villains invece gli sviluppatori hanno dato maggior importanza all’arrivo dell’anno nuovo, col rapimento di Baby New Year, che se non verrà liberato non permetterà all’inverno di andare via, lasciando tutti quanti al freddo e al gelo. Coloro che entreranno all’interno del gioco tra il 17 dicembre e il 6 gennaio riceveranno inoltre capi d’abbigliamento e buff particolari, tra cui l’Holiday Spirit Temporary Power.

Leggi l’articolo completo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti