Leonard Nimoy, Star Trek Online ricorderà Mr. Spock con una lapide commemorativa

Leonard Nimoy sarà ricordato con una lapide all'interno di Star Trek Online.
Leonard Nimoy sarà ricordato con una lapide all'interno di Star Trek Online.

Leonard Nimoy è morto ieri all’età di quasi 84 anni. La scomparsa dell’indimenticabile Mr. Spock di Star Trek ha naturalmente lasciato sgomenti tutti quanti i fan della famosa opera fantascientifica, compresi coloro che popolano i server di Star Trek Online, MMORPG free-to-play ambientato nell’universo della Federazione. Un progetto al quale aveva partecipato anche lo stesso Nimoy, prestando la propria voce per la realizzazione del gioco.

Immancabilmente, Star Trek Online sarà ricordato anche all’interno di Star Trek Online, dove gli sviluppatori hanno annunciato di voler erigere una lapide commemorativa per colui che ha rappresentato uno dei personaggi più rappresentativi di Star Trek per 50 anni. Lo ricorda anche il produttore esecutivo, Steve Ricossa:

“In questo modo, speriamo di mantenere la sua memoria in vita finché lo sarà il nostro gioco, in tutti i nostri cuori. LLAP.”

Il riferimento finale è naturalmente alla battuta “live long and prosper”, pronunciata da Nimoy in inglese nei panni di Mr. Spock. Già nella giornata di ieri, in realtà, un migliaio di giocatori all’interno di Star Trek Online si è recato presso il pianeta virtuale Vulcano, per ricordare tutti insieme Leonard Nimoy: l’utente MrMorlonelycat di Reddit ha catturato l’immagine che potete vedere qui sotto.

Via | Polygon.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti