Lily Bergamo sarà il prossimo titolo dei Grasshopper Manufacture - primo trailer

È Lily Bergamo il titolo del prossimo progetto di Goichi "Suda51" Suda. In attesa di ulteriori dettagli nel corso dell'imminente Tokyo Game Show, sappiamo già che uscirà su PlayStation 4 ad Aprile del prossimo anno
È Lily Bergamo il titolo del prossimo progetto di Goichi "Suda51" Suda. In attesa di ulteriori dettagli nel corso dell'imminente Tokyo Game Show, sappiamo già che uscirà su PlayStation 4 ad Aprile del prossimo anno

Aggiornamento: in basso trovate il primo teaser trailer del gioco.

Giusto in prossimità dell’uscita di Killer is Dead, Suda 51 non si è fatto pregare ed ha pensato bene di riscaldare l’ambiente con l’annuncio del suo prossimo progetto. Il titolo è Lily Bergamo, altro nome alquanto bizzarro per noi italiani, dopo che al suo ultimo anti-eroe è stato appioppato quello di Mondo Zappa. Previsto ad Aprile 2014 su PlayStation 4, Lily Bergamo rappresenta in pratica il primo lavoro di Suda51 per console di nuova generazione. C’è altro? Beh, retroattivamente magari sì.

Lo scorso Aprile, infatti, fu pubblicato un artwork relativo ad un progetto non ancora annunciato da parte dei Grasshopper Manufacture. L’immagine in questione raffigura una una ragazza con un ombrello rosso, un mantello e una katana, peraltro in qualche modo riconducibile alla Shinobu del primo No More Heroes – tanto che qualcuno equivocò la notizia, credendo potesse trattarsi di No More Heroes 3. Come molti sapranno, inoltre, Grasshopper Manufacture è stata acquisita da GungHo a Gennaio, elemento non proprio irrilevante, visto che, a conti fatti, questo è il primo titolo sviluppato interamente sotto l’egida della compagnia nipponica. A riguardo, ecco quanto dichiarato da Goichi Suda.

Si tratta di una cosa positiva dato che adesso mi posso focalizzare di più sull’aspetto creativo. GungHo mi sta concedendo una libertà creativa totale. Ho lavorato con più publisher in passato, ma non penso che esistano così tanti presidenti disponibile a concedere tutta questa libertà ai propri team di sviluppo.

Non ci resta che attendere l’imminente Tokyo Game Show per ulteriori dettagli in merito al gioco.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti