[Live@E3 09] Assassin's Creed 2: nuovi interessanti dettagli dal nostro incontro a porte chiuse


Ebbene si, abbiamo avuto l’occasione di vedere dal vivo una dimostrazione di Assassin’s Creed 2 dall’E3 09 per mano del Lead Designer del gioco ed ovviamente siamo riusciti a strappare alcune piccanti informazioni per voi.

Durante la demo abbiamo infatti approfittato della distrazione del Lead Designer Ubisoft per porgergli alcune domande riguardo le città dove sarà ambientato il gioco ed altri interessanti dettagli. Innanzi tutto ci è stato confermato che Assassin’s Creed 2 sarà ambientato esclusivamente in Italia e che gli scenari dove si svolgeranno le missioni di gioco comprenderanno città e piccoli paesi realmente esistenti del centro-nord Italia.

Volete sapere se la vostra città natale è tra quelle comprese nel gioco e quali sono gli altri dettagli trapelati dal nostro interrogatorio di terzo grado? Seguiteci dopo la pausa per scoprirlo.

Oltre a Firenze e Venezia, Ezio Auditore dovrà compiere alcune delle missioni nel piccolo borgo toscano di San Giminiano e nella romagnola Forlì. Purtroppo non è stato possibile sapere le restanti città, anche se siamo venuti a conoscenza del fatto che Bologna non sarà tra quelle (solo perchè è la mia città ed era doveroso chiederlo).

Dopo aver scovato questi dettagli sugli scenari di gioco italiani, abbiamo chiesto se saranno presenti ulteriori invenzioni di Leonardo da Vinci nel gioco, oltre alla macchina volante già svelata nella demo. Come risposta ci è stato confermato che saranno presenti circa una dozzina di macchinari che Leonardo da Vinci regalerà ad Ezio per affrontare le varie missioni. Rimane solo da scoprire quali.

Questo è quanto. Per il resto vi rimandiamo alla nostra anteprima su Assassin’s Creed 2 nei prossimi giorni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti