Madden NLF 25 è il capitolo per celebrare i 25 anni di John Madden Football

Electronic Arts ed EA Sports hanno annunciato che il gioco che avrebbe dovuto avere il nome di Madden 14 si chiamerà invece Madden NFL 25, che come suggerisce la numerazione stessa celebra il venticinquesimo anno di vita della saga.

Il primo capitolo John Madden Football uscì infatti nel lontano 1988 su piattaforma MS-DOS, per venire poi convertito su Commodore 64, Commodore 128 e Apple II. Si tratta senza dubbio di uno dei franchise più longevi nella storia dei videogiochi, nonché di una delle collaborazioni più durature fra publisher e testimonial (John Madden è un famoso ex-giocatore, ex allenatore e ora commentatore per la NFL).

Cam Weber, direttore generale della divisione Football Americano per EA Sports, si è dimostrato entusiasta:

«Non c’è modo migliore per festeggiare il culmine di 25 anni di innovazione che utilizzare Madden NFL 25 come nome per il gioco di quest’anno. Quest’anno il gioco alzerà l’asticella con giocabilità e funzionalità innovative che costituiranno una base solida per i prossimi 25 anni di questo storico franchise»

Effettivamente in Italia non sono moltissimi i fan del football americano, né tantomeno della serie Madden NFL, ma i capitoli di questa saga sono sempre stati fra i giochi sportivi meglio riusciti. Ricordo che con il vecchio Madden NFL 93 su MegaDrive ho imparato per la prima volta le regole del football, e mi sono divertito parecchio.

Madden NFL 25 è attualmente in fase di sviluppo presso gli studi EA Tiburon, e arriverà su PlayStation 3 e Xbox 360 il prossimo 27 agosto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti