Mario Marathon 2013: nuova sessione massacrante per beneficienza, nel 2012 è durata 88 ore

Sei ragazzi inglesi si imbarcheranno in una sessione di gioco massacrante della durata indefinita. Gaming for Others 2013 partirà nella mattinata del 27 marzo e raccoglierà fondi per SpecialEffect.
Sei ragazzi inglesi si imbarcheranno in una sessione di gioco massacrante della durata indefinita. Gaming for Others 2013 partirà nella mattinata del 27 marzo e raccoglierà fondi per SpecialEffect.

I ragazzi di Gaming for Others rinnovano anche per quest’anno la loro sessione di gioco non-stop di beneficienza, dove mostreranno al mondo in diretta streaming il modo più efficiente per logorare corpo e mente utilizzando uno schermo, gamepad, console e una manciata di titoli a tema Mario.

L’evento avrà luogo a Warwickshire, piccolo centro rurale inglese e terra natale di Shakespear. L’obbiettivo di questo atto masochistico è la raccolta di fondi per una buona causa: tutti i soldi ricavati andranno a SpecialEffect, un’associazione che si impegna ad aiutare ragazzi disabili a fruire i videogiochi che si adattano meglio ai loro problemi psichici o motori. Continua dopo la pausa.

Nel 2012 raccolti quasi 2000€ per SpecialEffect

L’anno scorso la sessione ha portato un incasso di circa 2000€ e si è protratta per la bellezza di 88 ore, oltre 3 giorni consecutivi di gioco, speriamo almeno intervallanti da qualche ora di sonno e rifocillamento. L’evento non ha un limite di tempo e uno dei ragazzi ha dichiarato a Eurogamer che il gruppo “giocherà con vari titoli a tema Mario finchè la gente continuerà a pagarli”.

Più donazioni, più ore di gioco

Il sistema è semplice: maggiori le donazioni, maggiore il tempo speso a giocare su varie sezioni dei titoli, che comprendono Donkey Kong JNR, Super Mario Bros., Super Mario Land, Super Mario Land 2, Super Mario World e Super Mario Bros. 3. Il team comprende sei ragazzi, comprese due pulzelle.

Mario Marathon 2013 sarà mostrato live su questa pagina e partirà nella mattinata del 29 marzo dalle ore 11, ora italiana. Per maggiori informazioni sui giocatori, l’evento e su come effettuare le donazioni fate un salto sul sito di Gaming for Others.

Via | Eurogamer | Gaming for Others

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti