Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, Konami svela nuovi contenuti e DLC esclusivi

Metal Gear Solid V: Ground Zeroes avrà dei contenuti speciali per chi prenoterà il gioco entro il 20 marzo, data di uscita ufficiale.
Metal Gear Solid V: Ground Zeroes avrà dei contenuti speciali per chi prenoterà il gioco entro il 20 marzo, data di uscita ufficiale.

[blogo-video provider_video_id=”KXrGQ4zG5pw” provider=”youtube” title=”METAL GEAR SOLID V: GROUND ZEROES – 現世代機版/次世代機版 比較” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=KXrGQ4zG5pw”]

Insieme alle immagini che vi abbiamo anticipato oggi, Konami ha fornito altri dettagli su Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, in particolare per quanto riguarda l’aspetto dei contenuti in comune a tutte le versioni PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One e Xbox 360.

Secondo quanto rivelato dal publisher giapponese, tutti coloro che prenoteranno Ground Zeroes riceveranno contenuti esclusivi per la Mother Base utilizzabili all’interno del gioco: introdotta all’interno di questo prequel, la stessa Mother Base avrà a quanto pare anche un ruolo centrale in The Phantom Pain, permettendo così ai giocatori di continuare a usufruire di questo bonus.

Per ottenere DLC speciale, gli acquirenti delle copie retail potranno trovare un codice stampato all’interno della propria copia, mentre in digitale l’accesso sarà automatico. Oltre al DLC, Konami ha anche reso noti ulteriori legami tra i due capitoli, che in realtà ci aspettavamo già: Ground Zeroes introdurrà infatti personaggi e contenuti che rivedremo in The Phantom Pain, dando un “primo assaggio dei cambiamenti sostanziali nel gameplay”, principalmente per quanto riguarda le ambientazioni open-world.

Tutti i personaggi incontrati o prigionieri salvati in Ground Zeroes torneranno in The Phantom Pain, dove saranno anche riutilizzabili i salvataggi per creare la propria Mother Base e avere diverse ripercussioni in base alle proprie scelte precedenti.

iDROID

Kojima Productions ha confermato che tutte le versioni di Ground Zeroes potranno usare un’applicazione esterna di nome iDROID, progettata per sistemi iOS, Android e Smart Glass. Essa permetterà di accedere a un secondo schermo, per ottenere informazioni aggiuntive sul gioco principale. Potrà per esempio essere usata per visualizzare la mappa e chiedere supporto aereo, o per accedere ai contenuti raccolti nel corso dell’avventura.

La stessa applicazione iDROID ricoprirà un ruolo importante per costruire la Mother Base, luogo centrale dove sviluppare nuove armi e raccogliere oggetti da impiegare in missioni future.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti