Metroid Prime, Nintendo rinnova il marchio: nuovo gioco in arrivo per Wii U?

Cosa si nasconde dietro al rinnovo del marchio "Metroid Prime"?
Cosa si nasconde dietro al rinnovo del marchio "Metroid Prime"?

Il marchio “Metroid Prime” è stato rinnovato da Nintendo, che, però, non ha proferito parola: che sia in serbo per noi una grossa sorpresa nel 2014? Tutto potrebbe essere: stiamo parlando di una IP che ha segnato la storia delle console Nintendo e che sicuramente sarebbe accolta con grande entusiasmo dai fan – sperando che Big G non faccia passi falsi, commettendo quegli errori di cui tutti siamo a conoscenza -. Peccato che non ci sia alcuna conferma.

All’assenza di dichiarazioni, inoltre, dovete aggiungere che è pratica comune – obbligatoria, diremmo anche – rinnovare i propri marchi, proprio per evitare che qualcuno ne entri in possesso, al fine di sfruttarli e iniziare a guadagnare con le idee degli altri. Nel nostro caso, la richiesta di rinnovo è stata registrata in data 13 agosto 2013, quindi diversi mesi fa: è davvero difficile pensare, dunque, che la software house abbia pensato a remake, sequel e capitoli nuovi; altrimenti avrebbe detto qualcosa, no? La speranza, comunque, è l’ultima a morire, visto che con Nintendo non c’è mai da stare tranquilli.

Nel caso in cui Big G fosse interessata a riprendere in mano la serie, sarebbe senz’altro una bella notizia e sicuramente fattore di traino per le vendite: Nintendo Wii U non ha avuto il successo sperato all’inizio, non tanto per via di un hardware che non è mai stato potente nella storia Nintendo, quanto proprio per l’assenza di grandi IP e, soprattutto, di una campagna marketing efficace. Voi che ne pensate? Sarebbe bello giocare a un nuovo Metroid o preferite qualcosa di diverso per il futuro?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti