Reggie Fils-Aime lascia Nintendo of America

Dopo oltre 15 anni trascorsi in Nintendo of America, e quasi 13 come presidente e COO, Reggie Fils-Aime andrà in pensione
Dopo oltre 15 anni trascorsi in Nintendo of America, e quasi 13 come presidente e COO, Reggie Fils-Aime andrà in pensione

Dopo oltre 15 anni trascorsi in Nintendo of America, e quasi 13 come presidente e COO, Reggie Fils-Aime andrà in pensione. Il suo ultimo giorno con Nintendo sarà il 15 aprile. Doug Bowser, Senior Vice President of Sales and Marketing di NOA, succederà a Reggie come presidente di Nintendo of America.

“Ho veramente apprezzato tutto quello che Reggie ha fatto per Nintendo”, ha detto Shuntaro Furukawa, presidente di Nintendo Co., Ltd. “Dentro e fuori la nostra azienda, Reggie è conosciuto come un leader eccezionale. Siamo grati che lasci l’azienda in buona forma e con un forte impulso. Mentre ci mancherà e gli auguriamo il meglio del suo ritiro, siamo anche contenti di avere un successore così abile pronto a entrare in quel ruolo. Doug Bowser e il resto del team assicureranno una transizione senza interruzioni e un impulso costante per Nintendo.”

“Nintendo possiede una parte del mio cuore e lo sarà per sempre”, ha detto Fils-Aime. “Sono grato per le persone incredibilmente di talento con cui ho lavorato, per l’opportunità di rappresentare questo meraviglioso marchio e, soprattutto, per essere stato accolto come un membro della comunità di giocatori più positiva e duratura del mondo. Questo non è un “game over” per me, ma invece un “salire di livello” per dedicare più tempo a mia moglie, alla mia famiglia e ai miei amici “.

“È stata una grande fortuna lavorare e farmi guidare da Reggie per quattro anni in Nintendo of America”, ha detto Bowser. “E state tranquilli, continueremo a sviluppare il suo lavoro per evolvere ed espandere il nostro marchio, promuovendo la missione globale di Nintendo di creare sorrisi. Ci sono milioni in più di quelli che verranno. ”

Fils-Aime ha iniziato in Nintendo of America nel 2003 come vicepresidente esecutivo delle vendite e del marketing ed è diventato presidente e direttore operativo nel maggio 2006. Il suo tempo con Nintendo è iniziato durante l’era del Nintendo GameCube e del Game Boy Advance. La sua leadership ha ampliato il pubblico con prodotti Nintendo divenuti un fenomeno videoludico come Nintendogs, Brain Age, Wii Sports e Wii Fit, portando milioni di nuovi appassionati nel mondo dei videogiochi. La gestione di Fils-Aime ha portato a vendite da record per prodotti come Nintendo DS, Wii, Nintendo 3DS e Nintendo Switch. Allo stesso tempo, ha lanciato nuove caratteristiche innovative a un pubblico di massa attraverso la sua personalità forte e affabile, rendendolo uno dei preferiti dai media, dall’industria dei videogiochi e dai fan di Nintendo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti