Microsoft: "nessuno ha comprato faceplates negli ultimi anni"


Interessanti le ultime dichiarazioni del capoccia dell’area global marketing in Microsoft, Albert Penello. Oggetto della discussione sono stati i faceplates che la compagnia di Redmond introdusse quale accessorio meramente estetico con l’immissione sul mercato della propria Xbox 360. Ed è chiaro che, col senno di poi, non si parli dell’argomento in maniera entusiastica.

Non abbiamo mai creato accessori con l’intento di farli colare a picco. L’idea non era male… la gente era solita cambiare faceplates nei propri cellulari. Tornando indietro di cinque anni, i faceplates erano ciò che tutti volevano.

Glissando sulla fin troppo ottimistica considerazione di Penello (ci pare che la mania del cambio di mascherina nacque e morì come fenomeno “serio” sul Nokia 3310), è innegabile che tale iniziativa non abbia mai riscosso tutti questi consensi. Ecco perché Microsoft ha deciso di non integrare tale orpello estetico alla nuova Xbox 360 Slim.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti