Microsoft userà SpeedTree nel 2008


Certamente avrete notato come nei giochi dell’ultima generazione boschi, foreste e foglie che ondeggiano al vento abbiano assunto un aspetto sempre più realistico e verosimile.
Sono infatti molti i titoli a sfuttare potenti programmi di terze parti inseriti appositamente nei loro motori grafici al solo scopo di “creare” vita vegetale su schermo.

La prossima volta che vi trovate in una foresta stile Oblivion , oppure state guidando in Project Gotham Racing 4 e vedete alberi ai lati della strada, non dimenticate di ringraziare SpeedTree, la tecnologia che permette tutto questo.
Sul sito del produttore potreste rimanere stupiti nel vedere quanti giochi utilizzino il software (compreso l’Unreal Engine!).

Microsoft Games Studios ha deciso di firmare un accordo con Interactive Data Visualization per utilizzare il nuovo SpeedTree RT, un programma multipiattaforma molto versatile e capace di generare in tempo reale alberi, boschi e fogliame.

L’accordo prevede l’utilizzo del potente strumento lungo il 2008 per molti progetti non ancora svelati riguardanti Xbox 360 e Game for Windows.

[via gamedaily]

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