Minecraft: Microsoft compra Mojang per 2 miliardi di dollari?

Microsoft avrebbe offerto 2 miliardi di dollari a Mojang per l'acquisizione.
Microsoft avrebbe offerto 2 miliardi di dollari a Mojang per l'acquisizione.

Se Satya Nadella sia un giocatore incallito di Minecraft non ci è dato saperlo, ma in quel di Redmond il gioco sviluppato da Mojang deve essere davvero piaciuto, al punto da avanzare un’offerta di 2 miliardi di dollari per l’acquisizione del team indipendente svedese.

Ne parla il Wall Street Journal, secondo il quale l’accordo sarebbe in fase piuttosto avanzata, e potrebbe essere finalizzato entro la fine di questa settimana: un colpo di scena bello e buono, considerato che Markus “Notch” Persson è famoso per le sue esternazioni, con le quale si è talvolta schierato contro le grandi società.

Gallery: la versione Xbox One di Minecraft

Tornando a Microsoft, l’accordo suonerebbe perfettamente: accaparrarsi una creatura come Minecraft e tutti i lavori passati, presenti e futuri di Mojang, significherebbe portarci a casa una creatura da circa 50 milioni di copie vendute in tutto il mondo dal 2009, le ultime delle quali proprio su Xbox One (e PlayStation 4) grazie alla pubblicazione delle versioni per le console di ultima generazione.

Microsoft non ha commentato notizia, che per ora rientra comunque nel novero delle voci di corridoio, così come da Mojang per il momento tutto tace. Ne sapremo di più entro pochi giorni.

Via | Eurogamer.net

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti