Minecraft supera i 10 milioni di copie su PC, in arrivo i cavalli

Minecraft supera i 10 milioni di copie su PC, per festeggiare Mojang implementerà i cavalli sulla 1.6.
Minecraft supera i 10 milioni di copie su PC, per festeggiare Mojang implementerà i cavalli sulla 1.6.

Ormai stiamo perdendo il conto di tutte le news riguardanti i successi commerciali di Mojang, ma questa merita senza dubbio la dovuta attenzione: la versione originale di Minecraft, ovverosia quella PC, ha superato i 10 milioni di copie vendute in tutto il mondo sin dalla prima commercializzazione della versione alpha. Il dato è stato diffuso dal lead designer Jens Bergensten, che da Twitter ha celebrato l’avvenimento fornendo anche un indizio su una futura e golosissima aggiunta che troveremo nella prossima versione 1.6:

«Minecraft (PC) ha raggiunto i 10 milioni! Come promesso, ecco un vago indizio sulla caratteristica principale della versione 1.6: http://imgur.com/qAuCLex :D»

Cliccando sul link pubblicato da Bergensten è abbastanza automatico dedurre che nella versione 1.6 verranno aggiunti i cavalli, che già possiamo ritenere senza dubbio uno degli elementi più significativi a livello di gameplay che sono stati introdotti da molto tempo a questa parte. Non sappiamo ancora come saranno implementati, ma spostarsi a cavallo potrebbe avere un grosso impatto sulle dinamiche di gioco.

In ogni caso, nel solo anno 2012 la piccola Mojang ha guadagnato circa 240 milioni di dollari grazie al successo di Minecraft su PC e Xbox 360 in primis, ma anche nelle sue versioni mobile. Un successo che, almeno per il momento, non sembra destinato a diminuire.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti