Minecraft: The Story of Mojang, il documentario sul fenomeno indie debutta questa settimana

Il documentario di 2 Player Productions nato su Kickstarter dedicato a Notch e alla sua creazione debutterà il 22 dicembre su Xbox Live Gold (ma non in Italia), a cui seguirà una distribuzione digitale.ò
Il documentario di 2 Player Productions nato su Kickstarter dedicato a Notch e alla sua creazione debutterà il 22 dicembre su Xbox Live Gold (ma non in Italia), a cui seguirà una distribuzione digitale.ò

Quella di Markus “Notch” Persson e Mojang non è una storia ordinaria, non stupisce quindi che i ragazzi della 2 Player Productions di Portland abbiano scelto di raccontarla in Minecraft: The Story of Mojang, un documentario in piena regola interamente dedicato al fenomeno Minecraft e al suo ideatore, che si prepara al debutto proprio questa settimana.

Il progetto è nato e cresciuto su Kickstarter, dove in poco più di un mese ha raccolto oltre 200 mila dollari da 3600 finanziatori. Continua dopo la pausa.

Due anni dopo il primo stralcio dimostrativo, il film ora ha il suo trailer definitivo (lo potete vedere qui in alto), che fa da teaser alla sua “prima digitale” che sarà visibile gratuitamente agli iscritti al servizio Xbox Live Gold, ma solo nei territori di USA, Gran Bretagna, Irlanda, Belgio, Portogallo, Austria, Francia, Finlandia e ovviamente Svezia, terra natale di Notch.

Italia? A quanto pare siamo tagliati fuori. Game Informer scrive che per noi l’unica possibilità è attendere l’uscita della versione digitale, che verrà distribuita prima o poi da fangamer.net (al momento non c’è una pagina effettiva, ma solo un form per avvertirci della disponibilità).

Per ingannare l’attesa vi consigliamo Indie Game: The Movie, un documentario molto ben realizzato che narra la storia di altri tre piccoli fenomeni indie: Fez, Super Meat Boy e Braid. Il film è già disponibile ed è acquistabile in una versione DRM free direttamente dalla sua homepage, con sottotitoli anche in lingua italiana. Buona visione.

Via | Shack News

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti