Minecraft: fuochi d'artificio (letteralmente) nel prossimo aggiornamento

Minecraft-fuochi-artificioIl prossimo aggiornamento di Minecraft introdurrà una novità esplosiva: i fuochi d'artificio! Naturalmente questa aggiunta arriverà prima dell'ultimo dell'anno, per poter replicare i festeggiamenti per il 2013 anche nel mondo cubettoso e pixelloso creato da Markus "Notch" Persson.

Una delle caratteristiche più curiose dei fuochi d'artificio è che potranno essere modificati per elaborare diverse figure una volta esplosi: ad esempio si potrà lanciare un razzo che esplode ricreando il volto di un creeper, o di altri personaggi del gioco. Saranno previsti tutti gli effetti di luce del caso, come colori, sfumature e via dicendo. Dopo la pausa troverete un filmato che anticipa questa nuova caratteristica.

Nel filmato viene spiegato anche quali ingredienti combinare per fare i fuochi d'artificio. Ricordiamo che la versione PC di Minecraft ha ormai sorpassato le 8 milioni di copie vendute, mentre la Xbox 360 Edition ha sorpassato i 4,5 milioni. Di festeggiare coi fuochi d'artificio, in casa Mojang, ne hanno ben donde.

via | PCGamesN

  • shares
  • Mail