[GDC 09] Modern Warfare si distacca dalla serie Call of Duty?



Modern Warfare sembra destinato a diventare una serie a sé, distaccandosi da Call of Duty. A dirlo è un portavoce Activision durante il GDC 09.

Il titolo Modern Warfare è inizialmente nato per indicare il primo capitolo della saga Call of Duty ambientato nei giorni nostri e non nella seconda guerra mondiale: Call of Duty 4: Modern Warfare, che è risultato poi uno dei giochi più venduti dell’ultimo decennio.

Ora, dopo un Call of Duty: World at War, quinto capitolo tornato di nuovo negli anni ’40, tutti stanno aspettando l’arrivo di Call of Duty: Modern Warfare 2, previsto per il prossimo 10 novembre (ve ne riproponiamo il trailer/teaser dopo la pausa).

Ma considerato che quest’ultimo avrà sicuramente un ulteriore seguito, Activision sembra decisa ad abbandonare la nomenclatura “Call of Duty”, forse ormai troppo inflazionata e associata alla seconda guerra mondiale, lasciando solo “Modern Warfare”. Sembra che il publisher stia addirittura pensando di cambiare il nome già dal prossimo Modern Warfare 2. A questo punto ci chiediamo se Call of Duty continuerà come serie parallela, magari continuando con le ambientazioni delle guerre passate.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti