Mountain: ecco il simulatore di montagna

Mountain è in vendita a 1 dollaro per PC, Mac, Linux e iOS.
Mountain è in vendita a 1 dollaro per PC, Mac, Linux e iOS.

Goat Simulator è stato solo la punta dell’iceberg: dopo l’avvento del simulatore di capra, la fantasia (!?) degli sviluppatori di videogiochi si è letteralmente scatenata, proponendo una serie di altri titoli ancora più folli.

Stiamo parlando dei vari Rock Simulator (simulatore di roccia), Grass Simulator (simulatore d’erba) e via discorrendo, ai quali va a unirsi oggi Mountain, titolo che come suggerisce il nome ci mette nei panni di una montagna: starsene belli fermi, roteando tutt’al più la visuale, per vedere crescere la vegetazione. Questo il gameplay.

Mountain: il simulatore di montagna

Mountain viene venduto sul sito mountain-game.com, al prezzo di 1 dollaro in versione PC, Mac e Linux. Già disponibile anche in versione mobile per iOS, piattaforma per la quale Mountain è disponibile su App Store al prezzo di 0,89 euro.

Proprio dai dati a corredo sul marketplace di Apple, notiamo che l’autore di Mountain è David O’Reilly: il suo nome è legato anche al mondo del cinema, visto che si tratta della persona che ha realizzato il videogioco immaginario a cui si dedica nel tempo libero il protagonista del film Her (“Lei” in Italia), interpretato da Joaquin Phoenix.

Leggi: Her, la recensione di Cineblog

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti